Breeding Solutions Management


feeder-cattle-tablet-industry-mobiix

La tracciabilità delle fasi di cura e allevamento degli animali, passa attraverso il monitoraggio del peso, somministrazione pasti, controllo delle attività sonno/veglia, che attraverso l’utilizzo delle nostre applicazioni/soluzioni per rugged tablet in mobilità, diventerà ancor più semplice.

Per registrare il ciclo di vita e produzione del vostro bestiame/coltura/impianto, e per tenere traccia automaticamente di tutti i processi di gestione di
una “Fattoria” vi consigliamo di applicare la miglior tecnologia hardware RFID disponibile, quindi vi aiuteremo a semplificare le operazioni e aumentare la reddittività. I vostri operatori saranno in grado di visualizzare,registrare e monitorare le informazioni rilevanti direttamente in “stalla” eliminando completamente la necessità di inserimento dei dati in un secondo momento.

Esempio di Automatizzazione del consumo di mangime in stalla e possibili feature

cows_Mobiix_RFIDLo scopo di questa analisi è l’implementazione di un sistema che raccolga i dati relativi ai mangimi forniti ai bovini all’interno di una stalla.

Il sistema deve essere in grado di fornire una misura di quanto mangime è stato distribuito nelle varie sezioni della stalla, perciò sarà composto da un lettore RFID installato a bordo del Mixer Feeder che dovrà raccogliere la posizione del mezzo distributore ed associargli il peso del mangime scaricato. Per rilevare la posizione del feeder dovranno essere applicati dei tag metal mount sui montanti delle strutture metalliche che consentono ai bovini di infilare la loro testa per cibarsi. Il lettore RFID quando rileverà la posizione del mezzo gli assocerà un peso del mangime da versare in quella determinata posizione.

In questo modo leggendo posizioni e peso si è in grado di sapere quanto mangime è stato versato in una determinata posizione.

Implementando delle features a questo sistema potremo aumentare I ROI dei vostri investimenti di informatizzazione grazie al controllo:

  • alimentazione (quanto mangime assume un determinato animale)
  • produttività latte in base all’alimentazione.
  • sviluppo/crescita.cows-Mucche allevamento- Mobiix

Allo stesso tempo fornire al produttore del mangime un indicazione sulla qualità del prodotto in termini di resa sull’animale.

Parallelamente alla costruzione di uno storico dell’alimentazione e controllo del peso, per completare l’informatizzazione dei processi potrà essere creata una scheda dell’animale così da registrarne il ciclo vita.

La nostra applicazione mobile facilmente configurabile in base alle vostre esigenze, vi permetterà di realizzare un puntuale controllo della vostra filiera produttiva.