La pianificazione e gestione del cambiamento nei processi aziendali, il valore per il cliente.

Mi occupo di analisi di processo e automazione industriale. Nel corso delle mie esperienze ho rilevato quanto sia importante la gestione del “cambiamento”.  Un nuovo “programma”, una nuova “funzione”, un’alterazione dello stato di abitudine (comfort) calato all’interno di qualsiasi tipo di organizzazione, struttura, relazione, attiverà una reazione che determinerà il successo o l’insuccesso del vostro progetto. Quando questi fattori sono sottovalutati spesso emergono comportamenti negativi, quindi si attuano azioni correttive definite controlli, in molti casi in numero eccessivo. Sono controlli di tipo operativo ed esecutivo, non necessari se presi in esame in sede di analisi.

Considerate e valutate sempre l’impatto organizzativo che il nuovo programma/processo implica nella sua esecuzione?

Noi si e lo consideriamo parte integrante delle nostre soluzioni.

Per questo la nostra prima regola è “Make it easy”.

Walter Roffinoli, Managing Director Mobiix srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *