Esiste un Rugged Smartphone Professionale con design consumer? Athesi AP6301 è la risposta!

Con lo sguardo rivolto ad un mercato in costante evoluzione Athesì è riuscita a coniugare caratteristiche che fino ad ora non si erano mai incontrate: la robustezza e la resistenza, peculiarità dei prodotti industriali, con il design elegante e una fotocamera di ottima qualità, caratteristiche di prodotti professionali e consumer.

Ed è così che nasce la linea Athesì Professional. E’ composta da 3 modelli. Il top di gamma è l’AP6301 con la sua fotocamera SONY da 48MP e le tante funzioni integrate batte la concorrenza.

Le caratteristiche principali sono:

  1. Un display wide screen da 6,3 pollici da 2340×1080 px.
  2. Un processore Helio P70 Octa-core di ultima generazione
  3. Una memoria interna da 6GB RAM e 128 GB di ROM.
  4. Sistema operativo Android 9 PIE e GMS.
  5. Un’ampia batteria da 6580 mAh che garantisce fino a 27h di chiamata e 14h di video. In ambiente di lavoro, il dispositivo permette agli operatori la continuità di svolgere le attività lungo tutta la giornata, perfino per quelle aziende che lavorano su tre turni.
  6. La fotocamera da alte prestazioni SONY da 48 MP garantisce foto di ottima qualità anche in ambienti poco luminosi.

Inoltre, sono incluse due applicazioni molto importanti: la termo-camera Flir per valutare le temperature di un ambiente o di un oggetto potendone scattare la foto; la fotocamera subacquea per scattare foto fino a 1,5 m di profondità per 30 min.

Completano le applicazioni: la bussola, la torcia, filo a piombo, walkie talkie, GPS, barometro, goniometro, NFC, riconoscimento facciale e di impronta digitale.

Alcuni casi applicativi:

  • Il responsabile di un cantiere utilizza la fotocamera ad alta definizione per registrare lo stato di avanzamento dei lavori e con il goniometro e il filo a piombo inserisce nel giornale di cantiere i dati in automatico, con la funzione Walkie Talkie comunica con il resto della squadra, e con la funzione di registrazione della temperatura della termocamera memorizza i valori del test di stress della caldaia.
  • Una guida alpina deve affrontare un trekking di più giorni e passare attraverso ambienti innevati. Grazie alla resistenza del prodotto e alla durata della batteria è sicuro di affrontare il viaggio in totale sicurezza anche in caso di cadute del dispositivo su rocce o acqua.

I campi applicativi sono talmente vasti che lasciamo a voi decidere quali.

L’AP6301 è uno smartphone ad alte prestazioni e funzionalità efficaci sia in campo industriale sia per un utilizzo consumer. Progettato per essere robusto, resistente e sicuro: certificato MIL-STD 810G, IP68 & IP69K che significa essere impermeabile e resistente alla pressione fino a 1,5 m di profondità per una durata di 30 min ed è resistente alla polvere, inoltre ha una resistenza alle cadute fino a 1,5 m.

Athesì ha creato un connubio di caratteristiche tecniche e funzionali di altissimo livello capace di farsi spazio tra i suoi competitors. Uno smartphone che può essere utilizzato in campo industriale e nella vita quotidiana trovando in entrambi gli ambiti il massimo di prestazioni e sicurezza. Insomma è giusto dirlo: Athesì ha creato il primo smartphone Rugged con un design consumer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *