ECOCIRCOLARE Economia Circolare: solo una moda?

Alchema Srl e EPEA Svizzera, società accreditata per la certificazione Cradle 2 Cradle, organizzano un evento internazionale nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 settembre che vedrà la partecipazione di oltre 100 esperti provenienti da tutta Europa.

Nella giornata di martedì 29, al Museo di Storia Naturale in Corso Venezia avrà luogo una conferenza pubblica sull’economia circolare nella moda e nel tessile. All’evento parteciperanno istituzioni, start up italiane legate a questo tema (Ecologina e Orange Fiber, migliore start up del 2015 riconosciuta dalle Nazioni Unite) e aziende produttrici di tessuti che hanno implementato la C2C Certification: Gessner, Wolford, Lauffenmuhle, Trigema.

Mercoledì 30 allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni, si svolgerà invece una giornata di approfondimento in cui tecnici ed esperti si confronteranno sui progetti in essere e sugli sviluppi futuri dell’economia circolare, concentrandosi su 8 settori: legno, design, beni di consumo, settore pubblico e sanità, carta, plastica, materiali da costruzione.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione.

 

4 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *