Gruppo Portuale Mercantile – Rugged Tablet RT110

Un Rugged Tablet per soddisfare le esigenze di chi opera in un porto.

E non parliamo di un porto qualunque ma dell’imponente porto di Zhanjiang, la città-contea lungo il fiume Yangtze fra le più competitive della Cina

La sfida: aumentare l’efficienza e la redditività di un terminal

L’interscambio delle merci passa oggi soprattutto attraverso l’uso di container, soluzione fra le migliori per proteggere, salvaguardare e garantire i prodotti durante il trasporto. La sfida oggi è come migliorare la redditività del terminal ottimizzandone la gestione. Si tratta di rendere la fase di carico/scarico dei container il più rapida possibile e di memorizzarne automaticamente la posizione nel momento di posizionamento e rilascio per velocizzare la successiva individuazione. Non basta, però, adottare un nuovo piazzale container e un nuovo sistema di gestione per migliorare l’efficienza delle operazioni. È necessario dotare gli operatori di banchina di strumenti che possono garantire il funzionamento in qualsiasi condizione di tempo e luce, resistere all’ambiente umido, alla nebbia salina e alle vibrazioni trasmesse all’apparecchiatura quando montata sulle gru. I computer di uso comune sono facilmente danneggiabili se sottoposti a cadute, urti, temperature estreme, sporco e manipolazione, con conseguenti rallentamenti e interruzioni di operatività.

Lo strumento migliore per chi lavora in porto? È rugged!

Considerato il ruolo critico che il computer deve svolgere in tutte le operazioni quotidiane, China Merchants Port Group Co.,Ltd condotto un test completo su dispositivi di diversi produttori, verificandone non solo la resistenza a fronte di condizioni ambientali estreme ma verificandone anche la compatibilità con il sistema di gestione richiesto dall’operatore. La scelta è caduta sul robusto tablet RT110. E’ un tablet eccezionale, di livello industriale, con prestazioni elevate e tutte le caratteristiche che lo rendono idoneo ad affrontare le sfide di qualsiasi operazioni portuale. Grazie ad una culla universale, inoltre, può trasformarsi in una pratica console montabile sui veicoli per la movimentazione dei container.

RT110: tutte le caratteristiche

Ha un’alta visibilità con uno schermo da 10,1 pollici touch screen capacitivo. Grazie alla culla multifunzione può essere installato ovunque all’interno delle cabine e collegato anche via cavo ad eventuali sensori e o telecamere. Con il pulsante di blocco e sblocco può essere facilmente rimosso dalla culla e grazie alla sua radio 4G continuare a lavorare anche in banchina. Gli operatori utilizzano un’interfaccia utente semplificata per l’uso con un touch screen, quindi adattata all’utilizzo senza mouse e tastiera ma semplicemente con le dita. La sua qualità costruttiva, il rispetto degli Standard militari MIL-STD-810G, la classificazione IP65 per resistere a umidità e polvere, vibrazioni costanti, si traducono in aumento dei tempi di operatività, maggiore produttività e drastica riduzione dei tempi di fermo per guasti.

 

China Merchants Port Group Co.,Ltd

China Merchants Port Holdings Company Limited è un importante conglomerato con sede a Hong Kong ed è coinvolta in una serie di attività come operazioni portuali, trasporto di merci generali e sfuse, attività di container e spedizioni, merci aviotrasportate, operazioni di parchi logistici e prodotti vernicianti. Quotata alla borsa di Hong Kong, l’azienda dispone di strutture portuali nella Cina continentale e a Hong Kong.

Leave a Reply

Your email address will not be published.