Revamping digitale: nuova giovinezza per gli impianti produttivi

Il modulo gateway coerente con il piano nazionale per l’industria 4.0

Con iixON l’industria 4.0 è alla portata di tutti. Mobiix srl mette l’innovazione tecnologica a servizio dell’industria manifatturiera dimostrando come sia possibile fare un revamping digitale di impianti e linee produttive.

iixON è un dispositivo IoT, l’Internet delle cose, che raccoglie dati e li mette in rete servendosi di diversi tipi di sensori (temperatura, umidità, consumi di corrente, vibrazioni, etc.) tramite RS232 USB o Bluetooth, modulo RFID UHF.

Grazie a Kitra GTI, il potente dispositivo IoT anima di iixON, il modulo è di fatto un GateWay che rende disponibile le comunicazioni: Wi-Fi Dual Band, Bluetooth Low Energy, Zigbee, Thread, 4G, GPS e concentra un panel di sensori in-out analogici e digitali.

Anche off-line iixON consente la gestione di database e il salvataggio dati in locale.

Immediati i vantaggi: rende sempre disponibile una reportistica accurata, include la possibilità di inviare allarmi e informazioni specifiche ai diversi utenti, consente di agire sugli impianti in ottica predittiva a fronte di qualsiasi variazione rispetto ai parametri corretti, di evitare fermi-macchina non programmati e di avere un maggiore controllo del processo produttivo.

Tutto è personalizzato: dal tipo di sensori ai valori dei parametri da monitorare. iixON è, infatti, un dispositivo intelligente e connesso che “apprende” dal campo per portare la digitalizzazione nel concreto quotidiano.

La nostra strategia è rendere il revamping digitale un investimento in efficienza produttiva che sia accessibile per ogni impresa”, commenta Walter Roffinoli, Managing Director di Mobiix.

Diverse le agevolazioni fiscali che accompagnano iixON, modulo Gateway coerente con il Piano Nazionale per l’Industria 4.0: dal super ammortamento secondo il comma 32 della Legge Finanziaria 2018 agli sgravi fiscali per investimenti in innovazione previsti da enti regionali e provinciali. Mobiix srl è infatti registrata CRTT – Centro di Ricerca, Trasferimento Tecnologico e di supporto all’ innovazione nel sistema QuESTIO, Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity.

Per maggiori informazioni di seguito i nostri contatti:

Mobiix srl

info@mobiix.it

Tel: +39 0256568753

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *