CON MOBIIX E KALPA L’INDUSTRIA 4.0. PASSA DALLE PAROLE AI FATTI

Recita un aforisma attribuito a Thomas Jefferson: “Se due uomini si incontrano e si scambiano un dollaro, ognuno se ne va con un dollaro. Se due uomini si incontrano e si scambiano un’idea, ognuno dei due se ne va con due idee”.

È questo lo spirito che anima la collaborazione tra Mobiix e Kalpa, entrambe imprese con l’innovazione e la passione nel DNA, entrambe collocate negli ampi spazi di Co+Fabb, coworking nato alle porte di Milano, a Sesto San Giovanni.

Due competenze sinergiche, Kalpa nella progettazione e sviluppo in ambito embedded, Edge Computing, IOT e Cloud, Mobiix nelle soluzioni e tecnologie abilitanti nel mondo della produzione e della logistica.
Un obiettivo comune: rendere l’industria 4.0 una realtà concreta per le imprese italiane.
Come? Attraverso lo sviluppo di progetti chiavi in mano, innovativi e fortemente customizzati.

Di Industry 4.0 oggi si parla tanto ma il più delle volte viene interpretata come semplice adozione di tecnologie standard e limitate alla digitalizzazione di singoli processi. Il nostro approccio è diverso: costruiamo con il cliente progetti ad hoc” spiega Flavio Barna, CEO di Kalpa.
Un approccio pienamente condiviso da Mobiix: “Non offriamo consulenze standard ma operiamo con flessibilità, rapidità e con una conoscenza specifica di processi e problematiche di produzione e distribuzione di beni e servizi”, aggiunge Walter Roffinoli, Managing Director di Mobiix.

Mobiix e Kalpa sono i primi a mettere in pratica i concetti di flessibilità, tempestività, innovazione e crescita di know-how, sia nel modo di lavorare che nella forma della collaborazione che hanno scelto: niente formalizzazioni rigide ma un lavoro di rete costante e human-centric. Per entrambi, infatti, le persone sono al primo posto. “Perché sono le persone ad essere portatrici di passione e tutto quello che di veramente nuovo esce dal nostro laboratorio è frutto della genialità e della passione del nostro team”, commenta Barna, e – aggiunge Roffinoli – “la stessa passione è quella che cerchiamo nei nostri clienti, industrie che veramente ci credono, con le quali costruire qualcosa che arricchisce tutti”.

Dai droni agli smartwatch, alle nuove app per la tracciabilità, sono molti i progetti che vedono Mobiix e Kalpa fianco a fianco nel costruire innovazione utile, sostenibile, integrabile.
Per offrire alle Aziende strumenti performanti e di eccellenza finalmente 4.0!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *