Opportunità da non perdere: Bando “SI4.0- Sviluppo di soluzioni innovative I4.0”

Unioncamere Lombardia, sulla base dei criteri approvati da Regione Lombardia (DGR n. XI/2895 del 2 marzo 2020) ha pubblicato il bando “SI4.0- Sviluppo di soluzioni innovative I4.0 – Edizione 2020” (Determinazione D.O. n. 31 del 7 aprile 2020).

Il bando sostiene lo sviluppo di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi impresa 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:

  • favoriscano lo sviluppo di soluzioni digitali in risposta all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID-19 riguardanti in particolare la prototipazione o lo sviluppo di dispositivi e/o componenti di ambito medicale o per la sicurezza sul lavoro e/o l’innovazione dei processi di gestione dell’emergenza;
  • incentivino modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali.

È previsto un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili (max 100.000€). Contributo massimo € 50.000.

Beneficiari: tutte le MPMI con sede operativa iscritta ed attiva in Lombardia al momento dell’erogazione del contributo, in regola con il pagamento del diritto camerale e con il DURC.

Fra le spese ammissibili, investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici, Consulenza e Servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware erogati da fornitori qualificati e Mobiix è fra questi. Siamo infatti iscritti nell’Elenco fornitori ufficiali I4.0 sul portale Digital Experience Center.

L’Elenco è finalizzato a essere uno strumento di supporto alle imprese che si rivolgono ai Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di commercio lombarde e successivamente richiedono una consulenza specialistica negli ambiti tecnologici previsti dal piano nazionale Impresa 4.0. L’inserimento in tale elenco facilita l’individuazione di tali soggetti come fornitori di servizi e tecnologie I4.0 nell’ambito dei Bandi di “digitalizzazione” e delle attività promosse dai PID della Lombardia e da Unioncamere Lombardia a partire dal 2020.

Le candidature possono essere presentate dalle ore 10.00 del 20 aprile 2020 fino alle ore 12.00 del 30 giugno 2020 sul portale http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol.

Non perdere questa opportunità, contattaci subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *