Bando “Voucher Digitali I4.0 Lombardia – Edizione 2021”.

Contributi a fondo perduto per l’introduzione e lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. Mobiix è fra i fornitori accreditati

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno pubblicato il bando “VOUCHER DIGITALI I4.0 LOMBARDIA – Edizione 2021” che prevede la concessione di contributi a favore delle micro, piccole e medie imprese – con sede operativa attiva in Lombardia –  per la presentazione di progetti finalizzati all’introduzione e allo sviluppo di tecnologie digitali innovative.

I progetti presentati dovranno essere finalizzati all’adozione o all’introduzione di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0 per la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti.

Con Mobiix hai il fornitore giusto

I progetti dovranno essere realizzati con il supporto di fornitori qualificati di servizi, come Mobiix iscritta all’Elenco pubblico di Fornitori di Servizi e Tecnologie I4.0 del “Digital Experience Center”, la piattaforma promossa da Unioncamere Lombardia nell’ambito del progetto PID – Punti Impresa Digitale –  per favorire la crescita e lo sviluppo in Lombardia delle tecnologie digitali nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0. 

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese (al netto di Iva e altri oneri) sostenute a partire dal 26 aprile 2021 e da sostenersi non oltre il 31 dicembre 2021 e relative a:

  1. servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’introduzione, applicazione, sviluppo e implementazione di tecnologie digitali innovative;
  2. attrezzature tecnologiche e programmi informatici (anche tramite leasing finanziario), necessari alla realizzazione del progetto.

La spesa relativa ai soli servizi di consulenza dovrà essere pari o superiore al 20% del programma di spesa ammissibile, mentre la spesa per attrezzature tecnologiche e programmi informatici dovrà essere pari o superiore al 35% del programma di spesa ammissibile.

Non sono ammissibili progetti con un programma di spesa inferiore a 4.000 euro per le micro imprese, o 10.000 euro per le piccole e medie imprese. 

Contributo

Il contributo ottenibile a fondo perduto è pari al 70% del programma di spesa approvato e per un importo massimo di 5.000 euro per le micro imprese, o il 50% del programma di spesa approvato e per un importo massimo di 15.000 euro per le piccole e medie imprese.

Termine di presentazione della domanda

La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dalle ore 14 del 17 maggio 2021 ed entro e non oltre le ore 12 del 18 giugno 2021, esclusivamente in forma telematica attraverso il sito: http://webtelemaco.infocamere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *